Il Forno delle Crete

Dal 1966, panetteria tradizionale ad Asciano ricca di specialità toscane 

Immergetevi nel tour di sapori tipici proposti dal Panificio-Pasticceria Caselli, famoso per la produzione del pregiato panpepato del Giardi, una versione più speziata e consistente del tradizionale panforte senese, realizzato con una ricetta vecchia di oltre 200 anni.
Contatti
Situato ad Asciano, la panetteria tradizionale nasce nel 1966 dall’amore e passione per questo mestiere di Mauro e Pierangelo Magini che, affiancati dalle proprie mogli, presero in gestione il forno della Cooperativa del Popolo, rifornendo le case della città di pane, pizze e ciaccini, mentre la produzione dolciaria veniva limitata alle festività.
Colomba tradizione

Dalla produzione di pane ai dolci tipici 

Nel 1977, quando Mauro e la moglie decidono di lasciare l’azienda, la panetteria tradizionale cambierà nome in Panificio Caselli Iva e, nel 1986, troverà nuova sede in Piazza Garibaldi. 

A partire dagli anni ’80 comincia la produzione dolciaria, sviluppatasi definitivamente negli anni ’90 con la preparazione di panettoni, colombe e torte per feste ed eventi come bavaresi, pan di Spagna e millefoglie. 

Infine, a partire dal 2009, la gestione passa nelle mani di Giampaolo e Gianna Magini. 

Ingredienti sempre freschi e genuini 

La panetteria tradizionale è divenuta così un punto di riferimento per turisti e residenti, con una storia che, cominciata nel 1966, giunge sino a oggi ricca di cambiamenti e nuove specialità da portare sulle vostre tavole durante le giornate speciali o nella quotidianità. 

Crostate, panpepato Giardi, panforte, ricciarelli, panettone e colomba, bavarese, pan dei santi, pane sciapo e salato, pizza, ciaccia e ciaccini, sono solo alcuni dei prodotti eccellenti proposti dal forno, da acquistare in sede oppure da ordinare: il panificio spedisce in tutta Italia. 
Icona Telefono
Scoprite le proposte della panetteria e richiedete una fornitura di dolci artigianali!
Share by: